NEWS


20/09/2021 

LEGGE 16 settembre 2021, n. 126 ( I test salivari vengono equiparati ai tamponi)

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attivita' sociali ed economiche. (21G00136) (GU Serie Generale n.224 del 18-09-2021)

 

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto n. 105 sul Green pass, varato dal Consiglio dei Ministri il 23 luglio e approvato in via definitiva il 15 settembre. Ecco le principali novità.

Il decreto, che proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale, determina tra l’altro l’accesso con il Green pass ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli, alle competizioni sportive, ai musei e mostre, piscine e palestre, sagre e fiere, convegni e congressi, ai centri termali e culturali, nonché sale gioco e sale scommesse.

La validità del green pass passa da 9 a 12 mesi. I test salivari vengono equiparati ai tamponi e si estende fino al 30 novembre la misura dei tamponi a prezzi calmierati in farmacia (15 euro anziché 22 per gli adulti, 8 euro per gli under 18).

Test salivari validi per il green pass

I test salivari molecolari saranno validi anche per il green pass: lo prevede un emendamento al decreto sul certificato verde, che dopo essere stato approvato dalla Camera, è stato approvato anche dal Senato.

Come funzionano i test salivari

Due sono i tipi di test salivari, molecolari e antigenici (rapidi), e il loro uso è regolato da una circolare del ministero della Salute del maggio scorso. Il ricorso alla saliva, spiega la circolare, può essere considerato un’opzione qualora non sia possibile ottenere tamponi oro/nasofaringei, preferibilmente entro i primi cinque giorni dall’inizio dei sintomi.

Si tratta del test meno invasivo tra quelli in circolazione, l’antigenico è fai-da-te (si può effettuare anche in farmacia), mentre il molecolare va effettuato in laboratorio (e dovrebbe essere quello utilizzato per ottenere il green pass). Generalmente è consigliato a chi deve fare il controllo con frequenza, magari per motivi di lavoro, ed è il più indicato per i bambini, soggetti molto anziani e disabili.

Fonte: www.orizzontescuola.it 19 SET 2021 - 13:12


03/09/2021
Se ti piace la pallavolo viene a provare all' Open Day della Geas Volley


27-08-2021 
GAME ON 

Si ricomincia, dal primo di settembre ricominciano gli allenamenti delle squadre agonistiche della Geas Volley, per le ragazze che vogliono provare o fare parte della nostra società è attivo il numero:  320 8279164 oppure possono scrivere all'indirizzo: info@geasvolley.it


28-06-2021

 E anche questa tribolata stagione agonistica è finita. decisamente un anno pesante sotto tanti punti di vista. Ma con una certezza, riprendere da dove avevamo lasciato. E grazie alle ragazze della under 15 ELLE vittoriose in finale contro l'Ascot Triante  di Monza si sono portate a casa il titolo di campionesse nella categoria femminile primaverile del CSI. un sorriso che ci fa ben sperare per la prossima stagione. Come al solito in questo periodo fervono i lavori di preparazione per la prossima stagione, che crediamo possa essere quella della svolta alla normalità. Intanto ricaricate le pile perché nella prossima stagione ne vedremo delle belle




21/05/2021
Abbiamo sempre sostenuto l'aggregazione delle ragazze, pensando che uno sport sano potesse trasmettere i principi del rispetto tramite l'educazione sportiva e della socialità. Oggi purtroppo parliamo del covid come di un virus che possa creare solo problemi fisici, ma non è così. I giovani stanno affrontando questo difficile periodo senza la loro socialità, privati dei loro interessi. Se vuoi puoi aiutarci in questa missione sostenendo le nostra attività donandoci il tuo 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi.
Una piccola firma un grade aiuto.
Grazie
Geas Volley a.s.d.


04/05/2021 

GEAS VOLLEY A.S.D. di Sesto San Giovanni, organizza un corso di minivolley aperto a tutte le bimbe e bimbi nati negli anni 2012 al 2015 totalmente gratuito. In osservanza al Decreto Riaperture che vieta l'utilizzo per gli sport di contatto se non per atleti di rilevanza nazionale l'utilizzo delle palestre, il corso si terrà all'aperto in totale sicurezza. Per tutte le informazioni siamo a vostra disposizione al 320 8279164 o tramite mail: info@geasvolley.it


Volantino Mini Volley new A5.pdf

2/04/2021
E che sia la volta buona!!

Da oggi si ritorna in zona arancione, da domani martedì 13 aprile ritorniamo in palestra con tutti i protocolli attivi. Il virus non è passato, per tornare alla nostra normalità ci vorrà ancora del tempo, quindi si raccomanda a tutti la MASSIMA ATTENZIONE e COLLABORAZIONE.

Potrebbe essere unimmagine raffigurante il seguente testo E che sia la volta buona SAFETY FIRST Da marted 13 aprile si ritorna in palestra Iltuo tuo allenatore ti contatter sulle modalit di allenamento -Ricordati- serve sempre lautocertificazione GEAS Volley Controlla tuo certificato medico agonistico che sia ancora valido Se hai avuto il covid ricordati il certificato Return  Play Mantieni tutte le precauzioni



Sesto San Giovanni, 30/03/2021 

SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLE ATTIVITA’ 

Care ragazze, cari genitori. 

Come vi abbiamo già ampiamente detto, fino ad ora abbiamo messo al primo posto la salute delle nostre atlete, delle loro famiglie, e del nostro staff. 

La situazione epidemiologica sta lentamente migliorando ma non ancora in maniera sufficiente da poterci far rientrate in palestra con un minimo di sicurezza.  

Per questo motivo dopo una lunga riunione del direttivo si è deciso di restare aperti ma di sospendere le attività fino al cambio di zona da Rossa ad Arancione o comunque con un significativo abbassamento dei contagi che ci possa dare la giusta sicurezza e tranquillità. 

Nella speranza di una vostra condivisione di pensiero o quanto meno nella comprensione delle motivazioni che ci hanno portato ad una scelta così difficile anche per noi, Vi attendiamo in palestra al cambio di colore. 

L’occasione ci è gradita per porgerVi i nostri migliori auguri di una buona Pasqua, nella speranza di potervi rivedere presto. 

                                          Direttivo

                                GEAS VOLLEY A.S.D.

Potrebbe essere unimmagine raffigurante il seguente testo SAF FETY FIRST


Sesto San Giovanni, 13/03/2021
SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLE ATTIVITA’
Care Atlete, cari Genitori,
Il continuo peggioramento della situazione epidemica, non ci consente di riprendere le attività in palestra. Il CSI a cui siamo iscritti per questa stagione, ha sospeso i campionati, e ha richiesto formalmente tramite il Suo presidente Massimo Achini la sospensione anche di tutti gli allenamenti.
Purtroppo il passaggio in zona rossa non fa che testimoniare che la battaglia al virus non è finta, anzi si sta inasprendo.
Confidiamo che solo dopo Pasqua si possa ritornare in palestra, nella speranza che le restrizioni alla mobilità delle persone, e la campagna vaccinale, incomincio a invertire la tendenza del propagarsi del virus.
Crediamo che la nostra scelta sia l’unica possibile soluzione di garanzia per tutelare la salute di atlete e allenatori.
il Direttivo
GEAS VOLLEY A.S.D


28/01/2021

Dopo una lunga sospensione rieccoci in palestra. Nel rispetto dei protocolli. Proviamo a ricercare la normalità che tanto ci manca.
La speranza di continuare senza nuove sospensioni ci ha riportato una buona dose di ottimismo. e allora rispolveriamo il nostro motto GO!! GEAS GO!!
Info: info@geasvolley.it
www.geasvolley.it


21/12/2020 
Vogliamo fare gli auguri di Buon Natale a tutte le nostre atlete, genitori, dirigenti, allenatori, sponsor e a tutti i nostri sostenitori.
Geas Volley Team



19/10/2020  Nuovo stop alle attività pallavolistiche 


Siamo desolati nel comunicare che a causa dell'ordinanza n. 620 del 16/10/2020 della regione Lombardia, in riferimento alla pandemia del Covid-19. Tutte le attività della Geas Pallavolo (e delle altre società sportive dilettantistiche di sport di contatto) sono temporaneamente sospese fino al 6 novembre 2020.
La FIPAV tramite il comitato regionale della Lombardia ha chiesto all'assessore allo sport e giovani di Regione Lombardia Dott.ssa Cambiaghi, la possibilità di sbloccare almeno gli allenamenti (come nelle altre regioni d'Italia) vietando le partite, e mantenendo la massima attenzione ai protocolli covid.
Se ci saranno risposte in merito sarà nostra premura comunicarvi tramite i nostri social.




.


10/10/2020 Ancora più mediatica, ancora più accattivante GEAS VOLLEY si amplia.
Infatti da oggi siamo orgogliosi di presentare RADIO RBS media partner di Geas Volley.
RADIO RBS nasce nel 2013 si tratta una web radio (ovvero la si può ascoltare dal computer, smartphone) prossimamente sarà ascoltabile anche in DAB (Digital Audio Brodcast) ormai presente in tutte le nuove autoradio. Si può ascoltare da sito www.rbs.it dalla app RBS radio, dalla pagina facebook o instagram. Con oltre 2.500 visualizzazioni social più gli accessi diretti al server della radio, RBS si prospetta come una radio dalla rapida ascesa verso i vertici delle web radio.
Cosa faremo insieme? Molto, ma non vi voglio svelare le prossime novità. Pertanto vi invito a seguire i nostri canali social e istituzionali. (web: www.geasvolley.it www.rbs.it facebook: geas volley – RBS Radio – instagraram: volleygeas – radiorbs_official)



09/10/2020 Non stare mai con le mani in mano
Sembra ieri, ma ormai sono già passati oltre 7 anni da quando la GEAS VOLLEY è risorta sulle ceneri della GEAS PLLAVOLO. Queste sette stagioni sono state corollata di vittorie, sconfitte, gioie, dolori, e tanti altri sentimenti.
La piccola GEAS VOLLEY si è ripresa la sua collocazione nel panorama pallavolistico provinciale. Riportando le proprie squadre a disputare tutti i campionati di categoria giovanile femminile della FIPAV. dopo oltre dieci anni di latitanza l’anno scorso siamo anche tornati in serie D regionale. Bhe!! Non male direte voi, non male se pensate che stiamo parlando del primo sport al femminile italiano, Con oltre 320.000 Atleti Tesserati, 5000 Società e circa 100.000 operatori tra Dirigenti Allenatori, Arbitri e Segnapunti, la Fipav vanta un primato che l’ha resa una delle più grandi organizzazioni pallavolistiche del mondo.
Quindi capite bene che avere successo in questo sport e come scalare l’Everest a mani nude.
Ma poi arriva lui….. il Covid, già quello che azzera le relazioni sociali, e lo sport. Allenamenti fatti in casa con le videochiamate, le camerette trasformate in palestre. Esercizi creati a doc, per una situazione surreale.
Le palestre chiuse talmente bene, che ancora oggi si fa fatica a riaprirle, (ma non solo per il covid purtroppo). Lo stillicidio d’informazioni che arrivava dal comune, e il rimpallo tra dirigenti scolastici ha portato la città di Sesto San Giovanni a partire in ritardo con le riaperture delle palestre (alcune ancora oggi chiuse) risultato….. il nostro settore giovanile si è disintegrato, genitori che non avendo notizie rassicuranti da Sesto hanno portato le proprie figlie nei comuni limitrofi, dove le società sportive erano già in grado di garantire allenamenti e continuità delle proprie attività già da metà settembre.
Non stare mai con le mani in mano, e quindi eccoci subito all'opera nel tentativo di recuperare atlete, di ritornare a fare bene la pallavolo, ma dobbiamo dire la verità, senza i nostri tecnici, dirigenti e soprattutto sponsor non saremmo mai potuti arrivare fino a qui. Quindi ci sembra giusto ringraziarvi.. E come sempre GO!! Geas GO!!


05/10/2020   Cerchiamo talenti per la nostra under 12, se vuoi provare che aspetti.


04/10/2020  Finalmente sono riaperte le prove per i corsi di minivolley

.


GEAS VOLLEY COMING SOON
Tra mille problemi e incertezze, vogliamo provare a ripartire.  La Geas Volley dal 31 agosto torna ad allenarsi. Seguendo il protocollo FIPAV ci siamo strutturati per poter affrontare questo difficile momento, ma siamo altrettanto convinti che lo sport sia una linfa vitale per le nostre vite, e quindi ci stiamo mettendo il massimo impegno per ripartire in sicurezza. Nella speranza che le palestre della città metropolitana, e del Comune di Sesto San Giovanni, possano essere riaperte alle associazioni sportive il più presto possibile, vi e ci auguriamo, una buona stagione agonistica.
         GEAS VOLLEY TEAM

STAGIONE AGONISTICA 2020/2021

 

 

Sesto San Giovanni, 30/04/2020

Cari genitori,

 

Mai avemmo pensato di vivere un periodo storico di questa entità. Il coronavirus ha di fatto messo in ginocchio l’intera umanità.

Vita e salute, economia, lavoro, sono solo alcune delle priorità che stiamo dando alla nostra esistenza.

Per chi come noi, vive anche di sport, il periodo è ancor più difficile.

Al momento non ci sono direttive d parte del Governo, dalla Regione, e in fine dal Comune, su come e quando potremo rientrare in palestra e con che modalità.

Certamente quando ci sarà possibile riaprire le palestre, lo faremo solo con ampie garanzie per la protezione della salute individuale.

In questo momento stanno girando diverse voci sulla ripresa dei campionati.

Di certo Vi possiamo dire che la federazione ha “alzato” le età di riferimento dei rispettivi campionati, trasformando le Under 14,16, e 18 rispettivamente in Under 15,17, e 19. Ma attenzione ci sarà ancora anche la under 14 (prima fase territoriale per poi concludersi a quella regionale).

Quindi per la prossima stagione prevediamo:

Corsi di minivolley. Under 12,13, in attesa di conferma dalla federazione

Under 14,15,17,19 confermati dalla federazione

Divisioni: seconda e terza div. Under 20 in attesa di conferma dalla federazione

Serie: Serie D regionale in attesa di conferma dalla federazione

Siamo in attesa di altre informazioni ufficiali per i campionati, e sulle ipotetiche date di inizio campionato.

In questa fase stiamo lavorando per presentarvi un valido progetto in funzione degli scenari futuribili per il proseguo delle nostre attività. Stiamo valutando appena ci sarà possibile l’indizione di una riunione in palestra (con tutte le sicurezze necessarie), oppure virtuale su qualche piattaforma di videochiamate, per potervi incontrare e aggiornare sul futuro della pallavolo della Geas Volley e non solo.

Nella speranza di vederci presto in palestra, l’occasione ci è gradita per porgerVi i nostri più cordiali saluti.

 

 

                                                                                            TEAM GEAS VOLLEY



Sospensione di tutti i campionati

La federazione Italiana Pallavolo, dopo un'attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo,  con il comunicato del 08/04/2020, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni in tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali .  

02/03/2020 - SOSPENSIONE ATTIVITA'

A seguito del decreto del DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) confermiamo che tutte le attività (partite e allenamenti) sono da ritenersi annullate fino al giorno 8 marzo compreso. Appena avremo delle novità a riguardo, vi faremo sapere tramite tutti i canali a disposizione. Grazie