- ELLE -

Viale Matteotti, 184 SESTO SAN GIOVANNI - MI - 0291477900

Via Fratelli Bandiera, 194 SESTO SAN GIOVANNI - MI - 0284924675

www.panificio-pasticceria-elle.it

Una realtà nata dalla passione vera e profonda per la pasticceria e la panificazione, da una curiosità innata per tutto ciò che è naturale, per la tradizione italiana con un occhio alle eccellenze straniere, nata dal rispetto per le materie prime, per ingredienti semplici alternati a qualcosa di più inusuale e ricercato. Due attività sorelle: la prima, in V.le Matteotti, panificio pasticceria, la seconda, in via F.lli Bandiera 194, con un delizioso e raccolto angolo caffetteria; in entrambe le sedi ci impegniamo quotidianamente a soddisfare le richieste di una clientela vasta e varia, siamo sempre pronti ad appagare il languorino del bambino affamato...l'esigenza più razionale ma anche il capriccio più "peccaminoso" della mamma, del papà o della nonna, ma anche a servire un pranzo veloce durante la pausa, per gli impiegati, gli operai o per chi semplicemente ha voglia di un buon pranzo con un altrettanto buon amico. Dalla colazione all'aperitivo insomma ci piace appagare ogni avventore, ci piace creare per voi torte di compleanno o da ricorrenza, definire insieme a voi banchetti catering per ogni tipo di evento, sempre all'altezza delle aspettative e soprattutto sempre con il sorriso, che oggigiorno è merce sempre più rara!


I nostri servizi

PANIFICIO PASTICCERIA E CAFFETTERIA

Se vuoi rilassarti con un buon caffè seduto ai tavolini a pranzo o durante tutta la giornata .. passaci a trovare in via Fratelli Bandiera.

EVENTI E DATE SPECIALI

Ogni data ha il suo speciale evento... Per ogni festa e celebrazione organizziamo un' evento speciale per voi e per i vostri bambini... SEGUITECI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI

CONSEGNE A DOMICILIO

Consegnamo in tutta Sesto San Giovanni con Cap 20099 , da LUNEDI' AL VENERDI' orario 12-14.

 

PRENOTA ONLINE LA TUA RICHIESTA PER VELOCIZZARE LA CONSEGNA.

PAGHI CONTANTI AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Il lievito madre

La chicca, un prodotto di nicchia che sta guadagnando, senza troppa fatica, l’apprezzamento di un numero crescente di clienti.

Sarà per la sua leggerezza e digeribilità, sarà per la conservabilità o per il profumo che emana, il filone con lievito madre è stato inizialmente una proposta poco considerata, ma col passare dei mesi molte persone si stanno convertendo alla naturalezza di questo prodotto, la cui realizzazione ci impegna ogni giorno della settimana poiché Achille, il nome che abbiamo assegnato all’apertura al nostro lievitino, richiede cure e attenzioni continue, un po’ come una creatura indifesa che aspetta il nostro intervento per essere nutrita ed accudita. Il pane con lievito madre è proposto nel formato filone, in modo da assicurare il mantenimento della consistenza e del profumo.

Abbinamento consigliato: è adatto a qualsiasi utilizzo, dal sandwich alla scarpetta, dalla bruschetta al rinforzo per le zuppe. È conservabile, fuori freezer, più a lungo del pane prodotto con lievito di birra e anche più facilmente digeribile, adatto a chi ha problemi di intolleranza e di gonfiore addominale.

Il nostro pane

Il buon vecchio “pane bianco” (o pane comune come lo chiamavano le nostre nonne), realizzato con un impasto semplice a base di farina di grano tenero, lievito di birra e malto d’orzo. Un impasto versatile che si presta alla realizzazione di numerosi formati, ciascuno con la propria cottura e doratura: il francese croccante (adatto a panini con cotoletta, maionese e insalata), la ciabatta morbida, il poliedrico bocconcino (dalla forma neutra e dalle dimensioni discrete, gradevole da vedere su una tavola imbandita), la tartaruga (amata dai bambini) , il morbidone (adatto alla realizzazione di panini da scaldare in piastra). Il lavorato all’olio, realizzato esclusivamente con olio EVO di provenienza italiana o greca. Un impasto tenace che si trasforma in svariate forme di pane, ciascuna ugualmente dorata e luminosa. Ogni giorno potete trovare la coppia ferrarese (o cornino che dir si voglia), una forma che affonda le sue radici nelle campagne dell’omonima provincia, dove veniva prodotto dalle massaie utilizzando il lievito madre “di famiglia” ma che viene apprezzato anche fuori dal territorio di origine, un pane laborioso, ma indubbiamente gustoso per l’inzuppo nel latte o semplicemente ad uso grissino; le paste dure di due formati, le scenografiche rose del deserto, i maltagliati e i coccodrilli, “panoni” dalle dimensioni importanti che ben si prestano ad essere affettati e conservati per diversi giorni senza che il sapore e la consistenza ne risentano.